Per avere un sito web vincente per una ditta di materiale edile, il tuo sito deve caricarsi velocemente perchè i motori di ricerca sono diventati ancor più voraci di informazioni e danno maggiore importanza a quei siti che oltre a dare contenuti pertinenti e di valore hanno anche una velocità di caricamento molto rapida.
Deve essere facile da utilizzare e da navigare, l’utente deve fare pochi click e pochi passaggi per raggiungere le informazioni di cui ha bisogno, se questo non succede il navigatore inizia a rimbalzare sino ad uscire dal sito perché non ha trovato quello che cerca.
Deve avere contenuti originali, di risposte se ne trovano tante e spesso tutte simili o uguali, solo chi sa distinguersi coglie l’attenzione e l’interesse vero delle persone.
Aggiornare in modo costante il contenuto del sito con novità, nuovi prodotti, informazioni e tutto ciò che possa aiutare il navigatore ad utilizzare i prodotti, i servizi o le attività del sito, fa si che risulti di valore per gli utenti e di conseguenza per i motori di ricerca.
Deve spingere i navigatori a compiere azioni
Un sito che non genera azioni è un sito che non motiva, se non motiva significa che ciò che da è povero e di poco valore oppure è esposto nella maniera errata.
Analizzare e monitorare i navigatori del sito
In questo modo è possibile capire come gestire le informazioni del sito, quali contenuti proporre e quali no, definire offerte particolari o puntare a settori particolari.
Il tuo sito deve fare in modo che i navigatori ritornino (fidelizzazione)
Un utente che ritorna sul sito significa che lo ritiene importante per sé e per la propria esperienza e sicuramente lo consiglierà a qualcuno che ha i suoi stessi interessi o che si occupa della stessa attività.